RIO NEI FILM, PUBBLICITA' E CURIOSITA'

CONCORSO DI BRERA

SCUOLA E IMPRESA: CONTATTO!
Importante iniziativa in concorso tra RIO YACHTS e l’ACCADEMIA DI BRERA : gli studenti hanno realizzato il manifesto celebrativo per i 50 anni del cantiere

Sarà perché il tema era attinente alle grandi vacanze (sul mare), sarà perché siamo un popolo di…artisti e navigatori, certo è che il compito affidato agli studenti di Brera è stato svolto con visibile piacere e ottimi risultati: 20 i promossi con note di eccellenza e al primo della classe – Giacomo Oneto – una borsa di studio.
Tra impresa e comunicazione di impresa, tra industria e scuola, le sinergie hanno funzionato. Queste le coordinate dell’iniziativa: il cantiere RIO YACHTS ha deciso di coinvolgere gli studenti di belle arti dell’Accademia di Brera in Milano in un progetto – performance di indubbio impatto: la creazione del manifesto celebrativo per i 50 anni di vita dell’azienda lombarda.
L’iniziativa ha avuto un seguito: le opere segnalate sono entrare in un prestigioso tour espositivo con la partecipazione a mostre ed eventi pertinenti.
Gran finale : le opere in concorso verranno messe all’asta e il ricavato devoluto in beneficienza a favore della fondazione Marcello Candia.
E’ il caso di sottolineare che “tutto ciò che è bello finisce in bene…”

Scarica l'Allegato